Appuntamenti / AreaDanza 2025

Le Vie di Carta

Compagnia Arearea e Twain Physical Dance Theatre

Date

domenica 22 Giugno, 2025 - 10.30
Piazza del Municipio_Venzone

Le Vie di Carta
Partenza: Piazza Municipio

Acquista

Arearea e Twain avviano una collaborazione triennale dedicata alla Carta, esplorandone le molteplici declinazioni attraverso una ricerca condivisa.
Il progetto intende valorizzare le professionalità attive nei settori dell’editoria, della rilegatoria e delle arti affini, con un’attenzione particolare alla dimensione artigianale e manifatturiera. Le Vie di Carta è uno spettacolo site-specific ambientato tra Lazio e Friuli, in cui dieci danzatori delle due compagnie fonderanno i propri linguaggi fisici in una creazione coreografica modellata dai luoghi stessi che la ospitano. Le Vie di Carta si inserisce dentro Creative, Local, Dance!, un progetto che nasce dalla rielaborazione creativa e performativa dell’incontro fra Arearea e le realtà del mondo dell’editoria di Udine e Venzone.

Creative, Local, Dance! è un progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito di Iniziative progettuali relative ad attività culturali che favoriscano l’incontro del mondo produttivo con la creatività.

Credits

Coreografia: Marta Bevilacqua e Loredana Parrella
Danzano: Aby Koshy Biju, Giovanni Consoli, Margherita Costantini, Luca Di Giusto, Caroline Loiseau, Angelica Margherita, Catarina Ramos Nunes, Yoris Petrillo, Andrea Rizzo, Anne-Gaelle Stephant
Co-produzione: Compagnia Arearea e Twain physical dance theater
Durata: 60 minuti